
Questi due racconti, scritti a distanza di 7 anni l'uno dall'altro (tra il 1905 e il 1912) sono ora raccolti in un unico volume da Landscape Books sotto il titolo Futuri dimenticati.
Entrambi i racconti, ambientati tra il XXI e il XXII secolo, hanno luogo in un mondo distopico governato dall'A.B.C., un ente di controllo aereo che ha soppiantato gli organismi nazionali e abolito la democrazia in modo "soft", per così dire.
"Facile come l'A.B.C.", narrato da un ufficiale dell'Aerial Board Control, è invece il racconto di una spedizione del Comitato in Illinois per sedare un'insurrezione popolare.
Dal punto di vista tecnico, l'epub di Futuri dimenticati rappresenta anche un esperimento inedito: si tratta infatti di un layout misto. I racconti sono normali pagine a scorrimento, mentre le inserzioni pubblicitarie della fittizia rivista del futuro sono in Fixed Layout, in modo che al lettore appaiano esattamente come Kipling le aveva pensate per l'edizione originale (a stampa, ovviamente) del racconto.
L'ebook è in vendita dal 22 dicembre su tutti gli store, a 1,99 €.