Carlo Collodi
Carlo Collodi, all'anagrafe Carlo Lorenzini, è nato Firenze, è di umili origini e entra in seminario dove può proseguire gli studi. Successivamente inizia a lavorare nella libreria Piatti di Firenze, là nasce il suo amore per i libri che lo spinge a diventare redattore e giornalista. Deve il suo pseudonimo Collodi al luogo di nascita della madre, un paese proprio con quel nome in provincia di Pescia. Giannettino e Minuzzolo sono le sue prime opere, il preludio al grande successo che arriverà con Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino.
|
Minuzzolo - La nuova edizione di Landscape Books
Questa nuova edizione in formato ebook è un epub3 a scorrimento, è leggibile su tutti i dispositivi e le app, su tutti i sistemi operativi. L'ebook è stato realizzato per essere accessibile ai lettori con disabilità sensoriali e che utilizzano sistemi di lettura assistita.
Una delle ultime edizioni presenti nei cataloghi è del 1946, è da quella pubblicazione del volume che è stata ripresa e rivista in chiave più moderna l'immagine di copertina di Minuzzolo.
Potete acquistare l'ebook direttamente sul sito di Landscape Books, attraverso questo link.
Buona lettura a tutti!